BILANCIO CONSUNTIVO 2009 DEL COMUNE DI RIETI, UN PLAUSO ALLA MAGGIORANZA

Consigliere Imperatori

Nei giorni scorsi, avevamo auspicato che i consiglieri di centrodestra del consiglio comunale di Rieti garantissero la governabilità dell’ente nell’interesse primario dei cittadini amministrati: la risposta c’è stata da parti di tutti.

La votazione del bilancio consuntivo 2009 si è conclusa, infatti, con 23 voti favorevoli (un consigliere assente per malattia) e solo 8 contrari su 16 consiglieri che compongono la minoranza.

Il consuntivo 2009, dati alla mano, ha dimostrato la qualità dell’azione dell’amministrazione comunale, con tutti gli indici in progresso: una manovra che ha guardato al contenimento delle spese, al sociale e agli investimenti.

Affermazioni, sui generis, sono, invece, quelle del consigliere dell’Idv, Marroni, (se nel frattempo non ha cambiato nuovamente partito), poiché non sono suffragate da nessun dato oggettivo e sono ripetute ormai da dieci anni.

È perciò opportuno riaffermare la grande coesione degli amministratori di centrodestra, al contrario della frammentazione e dei continui litigi all’interno del centrosinistra.
Tra l’altro proprio in occasione del dibattito sul bilancio consuntivo 2009, abbiamo assistito alla più volte dichiarata “fermezza” nell’opposizione al Comune di Rieti da parte del segretario dell’Udc, Mauro Lattanzi, che, infatti, in qualità di consigliere comunale si è fatto notare solo per la sua assenza.