IL PRESIDENTE MELILLI RINGRAZIA IL DIRETTORE DELLA ASL BELLINI

Fabio Melilli

“Da una cortese telefonata del direttore generale della Asl Gabriele Bellini, ho appreso qualche giorno fa della sua intenzione di dimettersi per tornare all’azienda di provenienza.

A nome della comunità provinciale sento il dovere di ringraziarlo per l’enorme lavoro svolto a favore della Sanità reatina. Il suo impegno di manager è stato ispirato in questi cinque anni da logiche prettamente aziendali che hanno fatto della Asl di Rieti un esempio per tutta la Regione Lazio.

Gabriele Bellini è stato costretto a lavorare in condizioni difficilissime, a volte drammatiche, con una costante carenza di personale e di risorse, a causa delle note vicende della Sanità regionale.

Nonostante ciò ha svolto il suo lavoro con professionalità e soprattutto con grande passione, come solo può fare una persona che ama profondamente la sua terra.

I risultati raggiunti lo hanno fatto apprezzare come pochi altri anche fuori dai confini della nostra regione. Credo che tutto ciò possa ripagarlo delle ingenerosità che troppo spesso sono state chiaramente solo strumentali.

Va ricordato che la sua nomina ha rappresentato uno dei rari casi di scelta  non dettata dalle esigenze della politica ma ispirata esclusivamente a valutazioni tecniche e di merito.

Di ciò dobbiamo essere orgogliosi perché a Rieti si è dimostrato che la politica può restare lontana dalla gestione quotidiana della Sanità come la gente ci chiede a gran voce. Non era accaduto nel passato quando l’invadenza dei partiti era prassi costante.

Speriamo che il futuro ci riservi una stagione dove gli interessi dei cittadini continuino a  prevalere sulle logiche di questa o quella parte politica.  Bellini ci ha dimostrato che tutto ciò è possibile e di questo dobbiamo tutti essergli grati”.