Il comitato politico federale del partito della Rifondazione Comunista di Rieti sostiene la mobilitazione degli insegnanti contro la sciagurata riforma cosiddetta “Buona Scuola” che, di fatto, smantella la scuola pubblica e colpisce uno dei settori più avanzati del paese per piegarlo alle logiche del mercato, agli interessi delle scuole private, in un’ottica di accentramento dei poteri antidemocratici e di classe.
La controriforma della scuola si aggiunge all’attacco ai diritti del mondo del lavoro (JOB ACT) e alla definizione di una legge elettorale antidemocratica e funzionale alla rappresentanza istituzionale dei poteri forti. Il percorso instaurato dal governo Renzi si configura come un vero e proprio disegno di restaurazione a svantaggio delle lavoratrici e dei lavoratori e delle masse popolari che si impoveriscono sempre di più.
Rifondazione Comunista lavora alla costruzione di una sinistra in Italia che metta al centro i bisogni delle persone, i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori sempre più precari, la scuola pubblica, per una politica di uguaglianza e di contrasto ai dettami delle Banche che stanno affamando i popoli.