MELILLI SU RSA DI VIA PALMIRO TOGLIATTI

Fabio Melilli, Presidente della Provincia di Rieti

“In merito alla manifestazione di protesta organizzata dalle associazioni Sala Macchine Teseo Tesei, Rinnovazione e Casa Pound di Rieti  vorrei innanzitutto precisare che l’immobile in questione, a differenza di quanto affermato dagli organizzatori, non è mai stato destinato per un hospice bensì per una residenza sanitaria assistita.

Accanto a ciò mi preme sottolineare che il rallentamento dei lavori non è stato causato dall’inerzia dell’Amministrazione ma da difficoltà sorte in seguito all’apertura di un contenzioso con la ditta che avrebbe dovuto portare a termine l’opera: ditta che tra l’altro l’Amministrazione provinciale ha prontamente denunciata.

Non credo che la questione della Rsa di via Palmiro Togliatti sia un problema di promesse elettorali non mantenute quanto piuttosto di mera strumentalizzazione politica. Mi auguro di sbagliare e di vedere quindi queste associazioni a breve lavorare al nostro fianco per ottenere l’accreditamento della Rsa dalla Regione Lazio non appena i lavori saranno terminati”.