Si è costituito il gruppo consiliare del Popolo della libertà al Comune di Rieti. Il consigliere Claudio Valentini ricoprirà l’incarico di capogruppo mentre ne sono componenti i consiglieri Carlo Pezzotti, Antonella Giannantoni, Carlo Papi, Antonio Tosoni, Maurizio Tomassetti, Diego Paoletti, Walter Sabetta e Massimo Petrongari.
A seguito della formazione del gruppo si comunicano i membri delle commissioni consiliari:
– commissione Bilancio, Programmazione, Affari generali e Personale: Carlo Pezzotti e Antonella Giannantoni;
– commissione Sicurezza sociale, Sport e Cultura: Walter Sabetta e Massimo Petrongari;
– commissione Statuto e Regolamenti comunali: Antonio Tosoni e Danilo Paoletti;
– commissione Pianificazione e Servizi tecnologici: Antonio Tosoni e Danilo Paoletti.
“La costituzione del gruppo consiliare del Pdl – spiega il capogruppo Valentini – è frutto di un’attenta valutazione e della necessità di garantire una semplificazione dell’assetto politico nel consiglio comunale. È un atto politico finalizzato a un’ulteriore stabilità dell’azione programmatica con particolare attenzione alle criticità sociali”.
“Sottolineo – aggiunge – che la nascita del gruppo non comporterà alcun aggravio economico per il Comune, anzi porterà a una riduzione delle spesa poiché vi confluiscono tre gruppi preesistenti con la relativa loro cancellazione”.
“Ci preme evidenziare – conclude Valentini – che l’azione politica dei componenti e di Marzio Leoncini, che nel suo ruolo di vice coordinatore provinciale del Pdl ha animato e sostenuto questa iniziativa, è stata mossa da uno spirito assolutamente propositivo e nell’interesse collettivo. Infine, la costituzione del gruppo è stata presa di concerto con gli altri vertici del Popolo della libertà ed è stata discussa e deliberata nella penultima riunione del coordinamento provinciale del partito”.