Reatino tenta di estorcere denaro a un fedifrago

Un 38enne di Rieti ha tentato di estorcere denaro ad un uomo sposato, ma fedifrago, colto sul fatto nel momento dell’incontro con l’amante. Le foto in possesso del reatino ritraevano infatti  il traditore, di 43 anni, in auto insieme ad una donna in atteggiamenti intimi.
Il ricattatore, dopo aver contattato il 43enne tramite la chat di Facebook, lo ha minacciato di dare le foto compromettenti alla moglie se non avesse ricevuto in cambio denaro. Il ricattato, rivoltosi intanto alla Polizia, ha risposto di avere solamente 3.000 euro da potergli dare, cifra subito accettata dal ricattatore.
Dopo aver fissato l’incontro per lo scambio, nella piazzola di sosta degli autobus Cotral di Rieti, il 43enne si è presentato sul luogo con gli agenti della Polizia di Stato ben appostati per filmare di nascosto tutta la scena. Una volta inserita la busta con i soldi in una colonnina antincendio, il fedifrago si è allontanato.
L’estorsore, con sguardo circospetto, è entrato subito in scena avvicinandosi alla colonnina prelevando la busta e scappando in auto, ma non ha fatto in tempo a fare più di qualche metro che gli agenti lo hanno bloccato e arrestato.
L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari con l’accusa di estorsione, ma prima gli è stato sequestrato il cellulare dal quale sono state estrapolate tutte le immagini che ritraevano il 43enne con l’amante e le conversazioni avute sulla chat di Facebook con il ricattatore.