Manni, Quadrifoglio: il 100% delle quote dell’immobile sono nostre

A seguito della notizia pubblicata su un quotidiano locale la Cooperativa Quadrifoglio tiene a precisare quanto segue:
l’articolista del quotidiano ha rilevato, in virgolettato, le affermazioni del consigliere comunale Andrea Sebastiani, secondo cui il “Manni sarebbe stato dato alla Quadrifoglio senza gara, già in proroga e con un falso: non è vero che la cooperativa abbia acquistato la struttura”. Per tali affermazioni, abbiamo già interessato i nostri legali al fine di esperire eventuali azioni a tutela della verità e del buon nome della società cooperativa Quadrifoglio.
Ciò premesso, al fine di ristabilire la verità dei fatti e fornire corrette informazioni alla comunità reatina, è doveroso far presente che la Quadrifoglio ha acquisito il 100 % delle quote della società proprietaria dell’immobile sito in via Don Riposati rilevandone, quindi, tutti i diritti e le titolarità.
In conseguenza di quanto sopra, a normale esaurimento dei diversi affidamenti e/o contratti precedenti, la Casa di riposo sita in Via Riposati è passata in gestione diretta della cooperativa Quadrifoglio e qualsivoglia amministrazione (compreso il Comune di Rieti) abbia inteso continuare ad ospitare i propri cittadini presso la suddetta struttura residenziale ha dovuto obbligatoriamente convenzionarsi con la cooperativa stessa, in quanto unica titolare dell’autorizzazione al funzionamento ed alla gestione.
Riteniamo, quindi, le notizie riportate dall’articolo in questione fuorvianti ed improprie. La Quadrifoglio, ancora una volta, e soprattutto in relazione alla Casa di riposo “Manni”, ha dimostrato di avere a cuore i lavoratori e gli utenti della comunità reatina, anche a fronte dei reiterati e strumentali attacchi che ci vedono, nostro malgrado, costretti a tutelarci nelle più opportune sedi, per amore di verità e all’insegna della correttezza che, da sempre, contraddistingue il nostro operato.
SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE A.R.L. ONLUS QUADRIFOGLIO