DELEGAZIONE DELLA REPUBBLICA DI MOLDOVA IN VISITA AL CONSORZIO INDUSTRIALE DI RIETI

ASI Rieti

Una delegazione della Repubblica di Moldova guidata dall’Ambasciatore in Italia S.E. Prof. Gheorghe Rusnac, già rettore dell’Università di Chisinau, accompagnato dalla dott.ssa Larisa Andronic Conferenziere Universitario, consulente presso il Consiglio Nazionale  per Attestazione e  Accreditamento – Biologia Cellulare, dalla dott.ssa Alfreda Rosca, Conferenziere Universitario – Management delle attività di ricerca ed innovazione, ha incontrato nella giornata odierna, presso il Consorzio Industriale di Rieti  il Presidente Andrea Ferroni, il Vice Presidente del Parco Scientifico e Tecnologico dell’Alto Lazio Giovanni Falcone, il Direttore del Parco Scientifico e Tecnologico dell’Alto Lazio Carlo Amendola, il Vicepresidente del Polo Universitario Maurizio Chiarinelli, il Direttore del Polo Universitario Daniele Mitolo e i Direttori  di Confindustria Marco Rughetti e di Federlazio Antonio Zanetti.

L’obiettivo dell’incontro era finalizzato allo scambio di esperienze sui temi della formazione e del trasferimento di innovazione tecnologica e  di ricerca, con l’obiettivo di individuare forme di collaborazione per lo sviluppo e la competitività dei territori.

Nel corso dell’incontro sono state evidenziate le peculiarità del territorio e le eccellenze presenti nelle aree produttive reatine, nell’intento di costruire relazioni stabili con la nostra realtà produttiva.

In seguito la delegazione ha visitato con interesse  alcune aziende reatine.