Nel reparto di Pediatria del de Lellis i libri del progetto “Segui il cuore”

Lunedì 18 maggio alle 12.30, nell’ambito degli eventi di “Rieti Città Amica dei Bambini”, l’assessore alle Politiche Socio-sanitarie, Stefania Mariantoni, e la consigliera con delega alle Pari opportunità, Pamela Franceschini, consegneranno al reparto di Pediatria dell’ospedale De Lellis di Rieti, alla presenza del primario dott.ssa Franca Faraoni, 30 copie del libro “Le Favole dell’attesa”.
Il libro è legato al progetto editoriale “Segui il cuore” che coincide con un esperimento d’amore: acquistando un libro, porti a casa la tua copia e aiuti a regalarne un’altra a un reparto di pediatria di un ospedale italiano. Un’operazione no profit, che si basa sull’autofinanziamento. Che significa? Significa che gli autori hanno donato racconti e immagini e l’editore si impegna a reinvestire il ricavato della vendita di ogni copia nella pubblicazione di nuovi volumi da distribuire gratuitamente negli ospedali.
Il progetto “Segui il cuore” nasce dal desiderio di Vincenzo Federico, che in una sala d’attesa di chemioterapia, scambiando sms con sua sorella Margherita, esprime un desiderio: “In ospedale ci dovrebbero essere dei libri, per tenere compagnia ai pazienti, aiutarli ad evadere e ad affrontare la malattia con ottimismo”. Dal sogno di Vincenzo nel 2013 è nato Racconti in sala d’attesa, 12 racconti brevi donati a oltre 60 ospedali. E il progetto continua a crescere.