Ciclovia, Marroni: per prima cosa taglieremo l'erba alta

“L’intesa provvisoria siglata tra il Comune e la Provincia per il passaggio delle competenze sulle piste ciclabili comprese entro i confini del comune di Rieti, è un’ottima notizia, che ci permetterà di risolvere il problema dell’erba alta abbastanza visibile in questi giorni.
La Provincia non poteva più assicurare la manutenzione e bene ha fatto il Comune di Rieti, attraverso l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Mezzetti, a prendere in carico la ciclovia della Piana. E’ chiaro che questo comporterà per il Comune un ulteriore impegno economico, estendendo un patrimonio che è già molto difficile da gestire, ma l’importanza che riveste la pista ciclabile per i reatini che la frequentano nel loro tempo libero, richiedeva un nostro intervento per evitare di comprometterne il suo utilizzo.
Questa intesa segue quella di qualche giorno fa per la presa in carico, sempre da parte del Comune, dei prestigiosi giardini del Vignola. Alle note difficoltà di gestione della Provincia, stiamo cercando, nei limiti del possibile e in una situazione di bilancio difficile anche per l’Amministrazione comunale, di farci carico delle problematiche nell’esclusivo interesse della città, ma tutto ciò è anche un valido esempio di collaborazione tra enti.”
E’ quanto dichiara il presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni.