Asl: il Cup di Amatrice in linea con i criteri organizzativi aziendali

In merito alla nota diffusa del Comitato cittadino per l’Ospedale Grifoni di Amatrice la Direzione Aziendale precisa quanto segue:
“La programmazione dell’attività CUP di Amatrice è in linea con i criteri organizzativi aziendali degli sportelli CUP che sono pianificati in relazione al flusso medio degli utenti nella sede, flusso che viene periodicamente monitorato per gli eventuali adeguamenti organizzativi da porre in essere.
Nella giornata di ieri, l’accesso allo sportello è stato di 49 utenti di cui 26 per il laboratorio analisi, l’ultimo ha effettuato l’accettazione CUP alle ore 10,45; quello di ieri è stato pertanto il giorno di maggiore afflusso della settimana in linea però con la media del periodo che è di circa 20 utenti/die.
E’ evidente che dei rallentamenti nell’attività degli sportelli CUP possono verificarsi comunque per svariati motivi, vuoi per rallentamenti della linea che per la numerosità delle prescrizioni o la complessità delle richieste. Nell’assicurare come sempre la massima attenzione alle esigenze degli utenti con il continuo monitoraggio della funzionalità del servizio ci scusiamo per il disagio arrecato”.
E’ quanto dichiara il direttore sanitario della Asl di Rieti Marilina Colombo.