L'ASL di Rieti finalista al Premio Innovazione Digitale in Sanità

Martedì 12 maggio dalle ore 14.00 al Politecnico di Milano la presentazione dei progetti e la premiazione dei vincitori. Accedono alla fase finale del premio istituito dall’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità: AO Valtellina e Valchiavenna, AOUI di Verona, ULSS9 Treviso, AO IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova, AOU Pisana, IRCCS Istituto Clinico Humanitas, AO di Desio e Vimercate, Fondazione Poliambulanza di Brescia, Azienda Sanitaria di Firenze, ASL di Rieti, Cooperativa Medici Milano Centro, USL Umbria 1.
Sono 12 gli enti che concorrono alla finale del Premio Innovazione Digitale in Sanità 2015 del Politecnico di Milano, il riconoscimento, giunto alla sesta edizione, dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, che punta a creare occasioni di conoscenza e condivisione dei migliori progetti della Sanità Italiana per capacità di utilizzare le tecnologie digitali come leva di innovazione e miglioramento.
L’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e l’Unità Locale Socio Sanitaria 9 Treviso sono i finalisti nella categoria Gestione dei processi amministrativi e direzionali”. L’Azienda Ospedaliera – IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas concorrono nella Gestione dei processi clinico-sanitari”. L’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate e la Fondazione Poliambulanza di Brescia nella Gestione della relazione con il cittadino”. L’Azienda Sanitaria di Firenze e l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti nella Gestione dei processi socio-sanitari sul territorio”. Infine la Cooperativa Medici Milano Centro (CMMC) e l’Unità Sanitaria Locale Umbria 1 sono i finalisti nelle Soluzioni di Telemedicina”.