Antonella D’Angeli riconfermata alla guida acconciatori di Confartigianato

Unanimità per la conferma alla presidenza di Confartigianato Benessere di Antonella D’Angeli. Acconciatori, estetiste e nuove attività legate alla persona, sono una categoria importante nel sistema Confartigianato. Sia per numero che per qualità, ma anche per partecipazione ed iniziative sul territorio provinciale. Nel settore estetica Orietta Sbordoni ha preso il posto della Presidente uscente Sara Perotti.
La compattezza dell’assemblea, svoltasi il 4 maggio 2015, ha riaffermato l’armonia che si è instaurata all’interno del gruppo nel corso del precedente mandato, che ha consentito di svolgere nel migliore dei modi le attività di volta in volta individuate a sostegno della categoria.
I temi più discussi hanno riguardato la semplificazione burocratica, la riduzione del costo del lavoro, le politiche fiscali, il monitoraggio degli studi di settore, i processi aggregativi e una nuova formazione efficace e capace di accrescere realmente la professionalità degli operatori del settore.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composta da: D’Angeli Antonella, Martini Giuliana, Gentile Luisella, Russo Silvia, Renzi Paola, Gentile Luisella e Sbordoni Orietta.
Questa categoria, dichiara Maurizio Aluffi, Direttore Provinciale di Confartigianato Imprese Rieti, è da sempre molto affiatata ed attenta a tutte le problematiche. Un segnale importante capace di stimolare ed accrescere la cultura dell’aggregazione e della rappresentanza. È una categoria che in Confartigianato ha una storicità e che oggi, con l’elezione a Presidenti di Antonella D’Angeli e Orietta Sbordoni, vuole lanciare un segnale di continuità e rinnovamento.
“Sono orgogliosa e onorata di rappresentare gli acconciatori della provincia di Rieti – afferma il presidente Antonella D’Angeli – sopratutto in un momento storico dove la globalizzazione e la crisi economica evidente sono capaci di cambiare usi e costumi di una società. Ma proprio per questo ho accettato un incarico di responsabilità ritenendo utile la mia esperienza e capacità al servizio della mia categoria. Desidero farlo con entusiasmo e passione, come ho sempre affrontato ogni mia iniziativa, nella consapevolezza che l’unione fa la forza”.
Questi in breve gli obiettivi di Confartigianato Benessere si è dato: creare i presupposti per far evidenziare le competenze e le capacità professionali che nella nostra professione sono determinanti e rappresentano l’impegno e le qualità che ogni acconciatore artigiano porta con se come bagaglio di esperienza.
Sottolineare e svilire la piaga del lavoro nero che nel nostro territorio è più che mai presente, danneggiando imprese serie e collaboratori che con impegno e dedizione condividono l’esperienza professionale nei saloni della provincia. Istituire insieme alla categoria il riconoscimento di un marchio d’eccellenza espresso dalle aziende meritevoli di tale titolo. Marcare con incisività , la formazione e lo spirito di gruppo che il nostro settore ha sempre espresso e dimostrato, spingendolo ulteriormente verso un processo innovativo all’altezza delle nostre capacità. Auguri di stima pervengono anche dal presidente provinciale di Confartigianato Sauro Antonelli che dichiara: “Siamo contenti perché notiamo in questi nostri colleghi imprenditori la voglia del fare e del crescere, particolarmente apprezzato in questo periodo di crisi. La loro determinazione deve essere un buon esempio di reazione e di positività, sono imprenditori artigiani che guardano lontano, prefissando degli obbiettivi nella consapevolezza che l’unione fa la forza”.