L’Associazione Musikologiamo organizza per venerdi 8 maggio presso l’Auditorium Varrone a Rieti, con inizio alle ore 21, un evento dedicato alla figura di Maria, madre di Gesù. Una serata nella quale si celebrerà colei che ha dato alla luce il Salvatore, la figura seguita da tutti i Cattolici e portavoce del verbo di Dio.
“Nel nome di Maria”, giunto alla quinta edizione, vuole celebrare una figura amata in tutto il mondo con storie, dialoghi e spettacoli che la raccontino e che ne mettano in risalto l’importanza. Una figura, quella della Madonna, che ha amato a prescindere e che rimane l’esempio di cosa sia l’amore. Un’occasione anche per festeggiare tutte le mamme, che danno la vita, la crescono e che morirebbero per i propri figli.
Ospiti della serata: Coro CAI Rieti, Conservatorio S.Cecilia di Rieti, Musì Trio, Bottega del Teatro. Musica, racconti, impressioni, sensazioni, recitazione, ti aspettano l’8 maggio all’Auditorium Varrone.
“Non temere Maria, poiché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai e partorirai un figlio e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio di Dio”
(Vangelo secondo Luca)