Le impressioni di coach Luciano Nunzi, raccolte a caldo nel post gara due Luiss Roma vs Prometeo Estra Rieti, vinta da quest’ultima per 76-83. Serie chiusa 2-0. Domenica 10 si giocherà in casa al Palasojourner gara 1 di semifinale.
“Pensare di ripetere la gara di domenica non era semplice perché si giocava contro una squadra di buona qualità tecnica che era giusto facesse una partita di orgoglio come questa. I luissini hanno avuto, rispetto a domenica, molta più intensità. L’avevamo già sofferta in campionato due volte ed anche stasera.
Sul nostro cartellone di preparazione della partita c’era evidenziato che questa squadra è al primo posto di tutta la DNB, con più di 11 rimbalzi a partita in attacco. E’ una squadra con lunghi fisici che all’andata abbiamo limitato bene dal secondo quarto e che invece oggi abbiamo sofferto. Poi, però, di contro eravamo riusciti a trovare il modo di metterli in difficoltà in attacco.
Nel secondo tempo ci siamo un po’ spenti ed abbiamo cominciato a passarci un po’ meno la palla. Se giochiamo da fermi contro di loro diventa difficile perché fisicamente sono più forti di noi. Difficile batterli uno contro uno senza fare nulla di preparazione.
Mi è piaciuto l’ultimo pezzo della partita quando nei momenti importanti, a parte qualche piccola sbavatura, abbiamo messo tiri importanti e siamo riusciti a fare canestri che hanno fatto male.
Salviamo il 2-0 perché nei play off capita di fare partite super e poi tre giorni dopo essere scarichi mentalmente e poi merito agli avversari che comunque hanno fatto una partita tecnica e di energie”.