“Oggi abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo: nei prossimi giorni procederemo infatti alla pubblicazione del bando che ci consentirà di acquistare i primi 110 bus che verranno messi su strada entro il 2015 e di iniziare il percorso di rinnovamento della flotta dei mezzi extraurbani”. Così in una nota Arrigo Giana (nella foto), Amministratore Delegato di Cotral spa, da pochi mesi alla guida della società.
“Sono particolarmente soddisfatto del risultato raggiunto con l’Assemblea dei Soci che – continua Giana – ha autorizzato questo primo bando mettendo a disposizione un finanziamento della Regione Lazio per circa 26milioni di euro e condividendo l’obiettivo più ampio che prevede un inserimento complessivo di 415 nuovi bus”.
“Tali decisioni – conclude Giana – sono il frutto di un lavoro sinergico che stiamo portando avanti insieme alla Regione Lazio per far sì che l’azienda si adegui agli standard europei di settore e sia messa nelle condizioni di rispondere concretamente alle esigenze di trasporto dei cittadini del Lazio”.