L’amore è il sentimento più difficile da capire e da vivere, per molti l’amore muove il mondo e questo è vero.
Anche Gesù, rappresentante della Cristianità nel mondo, ha divulgato il verbo dell’amore tra i popoli come un bene inalienabile e fondamentale per l’umanità.
Poi l’uomo, nato peccatore, molte volte distorce l’amore negativamente, ma questo sentimento rimane costantemente tra i più importanti per l’uomo, un sentimento che quando è vero è capace di superare mille ostacoli e milioni di difficoltà contro tutto e tutti pur di vincere.
Su queste basi, attraversate da radici profonde, nasce il convegno organizzato dall’Informagiovani di Rieti che si terrà venerdi 24 aprile all’Auditorium Varrone a partire dalle ore 16:30 intitolato: “Ugualmente Amabili – Amore senza barriere”, un momento di riflessione e informazione sul diritto di amare.
Un diritto che si trasforma in dovere per chi deve tutelare tutti i soggetti che vogliono amare a prescindere da qualsiasi identità di genere, senza distinzioni di colore o di orientamento sessuale.
Un diritto ad amare e ad essere amati che spetta anche a chi ha una disabilità fisica.
La libertà di amare e di vivere la propria sessualità in questo mondo deve rappresentare per tutti la massima espressione di comunicazione della propria affettività e questa è stata la spinta che ha portato i giovani volontari del SCN in forza all’Informagiovani di Rieti ad intraprendere questo percorso di conoscenza e discussione.
Interverranno: Dott. Fabrizio Quattrini Psicologo, Psicoterapeuta e Sessuologo, Maximiliano Ulivieri resp. progetto Assistenza Sessuale ai Disabili in Italia, Marco Pulzoni Assistente sessuale per disabili, On. Sen. Sergio Lo Giudice primo firmatario del DDL 1442 del 24 aprile 2014, Dott. Alfredo Vernacotola Psicologo, scrittore, saggista e studioso di psicologia analitica.
“Ugualmente amabili – Amore senza barriere”, un convegno per pensare.