Il palcoscenico delle grandi occasioni è arrivato anche per il giovane cestista reatino Marco Salari.
Nel big match di Serie A tra l’Olimpia Milano e Acea Roma Marco Salari ha fatto il suo esordio nella massima serie indossando la casacca capitolina e giocando i 30 secondi finale della partita, mettendo in mostra tutto il suo temperamento e la voglia di emergere.
Vincendo la forte emozione Marco è riuscito anche a conquistare una palla e a tentare il tiro da 3, marcato da Daniel Hackett che purtroppo non andato a buon fine.
Erano anni che un giocatore reatino non calcava il parquet della Serie A.
Orgoglio della famiglia e di tutta Rieti, Marco Salari avrà modo di rigiocare una partita di Serie A grazie a coach Dalmonte, che vede in lui la fiamma del campione.
E non è finita qui, infatti Marco è nella rosa dei papabili partecipanti al Mondiale Under 19 di categoria che si disputeranno a fine giugno in Grecia.
Queste le dichiarazioni del post partita che Marco Salari ha rilasciato alla redazione di Rietinvetrina: “ieri quando mi hanno chiamato non mi sembrava vero, sembrava un sogno stare seduto sul cubo dei cambi. Ho aspettato quel momento per anni e finalmente è arrivato davanti a 7.000 persone, poi a Milano… che spettacolo”.