Era scattato l’allarme in casa FIN negli ultimi giorni dopo una serie di defezioni causate dall’influenza che aveva colpito diversi nuotatori tra i quali la nostra Martina Caramignoli, febbre a 38.2 e virus influenzale.
Contattata dalla redazione di Rietinvetrina Martina ci ha rassicurato che domani, giornata di inizio gare agli Assoluti Unipol Sai di Riccione, ci sarà. Pronta a tentare quella qualificazione ai Mondiali di Kazan snodo cruciale per la sua carriera.
La Caramignoli nella settimana di gare, da martedi a sabato prossimo, parteciperà a ben tre distanze: i 400, gli 800 e i 1.500 più la finale del campionato a squadre società civile. Molto scaramantica non ha voluto dirci a quale gradino del podio ambisce, limitandosi a dichiararci che la qualificazione è la cosa più importante, facendoci intendere che i 1.500 sono alla sua portata, ma siamo sicuri che in tutte e tre le distanze Martina potrà giocarsela con chiunque.
Oggi è una giornata fondamentale per smaltire i postumi della febbre e del virus influenzale.
Alla domanda: “le forze ci sono dopo questa influenza?”, Martina Caramignoli sicura di sè ha risposto: “le forze per domani si trovano, ci saranno, ci saranno”.