Pubblichiamo integralmente una lettera giunta in redazione inviataci da un lettore che solleva dubbi sulla gestione delle bici elettriche in noleggio nella nostra città.
Buongiorno vi invio in allegato la foto dell’unica bici elettrica sopravvissuta in città, o quanto meno nella zona del Tribunale.
Da mesi infatti l’area adibita a noleggio di bici elettriche con colonnine fisse è tristemente occupata da un’unica bici con copertone posteriore sgonfio che la rende inutilizzabile; così come sono inutilizzabili i 5 posti auto sottratti all’utenza. Ma la domanda vera è: le altre 5 bici elettriche che fine hanno fatto? Prese in prestito come i carrelli dei supermercati e mai restituite? Rotte e mai aggiustate? Smontate per utilizzare batterie e ricambi?
Credo che abbiamo necessità di sapere come mai una città che vanta ambizioni turistiche e vara ambiziose iniziative che ad altre latitudini riscuotono successo (Parigi, Copenaghen), non riesca in realtà a mantenerle ed incentivarle dilapidando risorse utilizzabili in maniera più proficua. Che tristezza! SB