I carabinieri del Comando provinciale di Rieti, attraverso i propri reparti territoriali, in ordine alla sicurezza sulla circolazione stradale hanno intensificato i controlli soprattutto serali e sulle arterie ad alto scorrimento, anche in relazione agli ultimi incidenti stradali. Pattuglie dei nuclei radiomobili delle dipendenti compagnie nonché delle stazioni distaccate hanno effettuato nei giorni scorsi imponenti servizi in tal senso soprattutto a livello preventivo.
Controlli effettuati su decine di automobilisti alla guida, hanno permesso di sorprenderne alcuni in evidente stato di alterazione alcolica.
Cittaducale: pattuglia del nucleo radiomobile della medesima compagnia, hanno denunciato un ventunenne perchè a bordo dell’autovettura intestata alla madre, si era messo alla guida in evidente stato di alterazione alcoolica. Al giovane è stata ritirata la patente in quanto sottoposto ad accertamento mediante etilometro è risultato avere una concentarzione alcoolemica di 1,49 g/l (oltre due volte superiore al consentito).
Leonessa: i militari della locale stazione hanno denunciato un trentasettenne del luogo sorpreso al volante della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore a circa il doppio rispetto al consentito, come rilevato da accertamento a mezzo di etilometro. Anche in questo caso è stata ritirata la patente.
Rieti: ben più grave la situazione per un settantasettenne di Rieti, il quale sulla S.S. Salaria direzione Roma, alla guida della propria autovettura, si è scontrato con un autocarro condotto da una cittadina marocchina residente a Rieti che procedeva regolarmente lungo la strada. Per i militari della pattuglia dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Rieti intervenuti sul posto a seguito di chiamata al 112, l’anziano uomo è subito apparso in evidente stato di alterazione psico-fisica. Sottoposto ad accertamenti mediante etilometro è risultato avere una concentrazione alcolemica circa tre volte superiore al consentito. Per l’uomo, patente ritirata e autovettura sequestrata amministrativamente.