Per la penultima partita casalinga della stagione regolare, la Prometeo Estra Rieti si confronterà questa domenica con Giulianova, squadra tosta e coriacea che lotta per restare tra le prime otto ed accedere ai play off. Settima in classifica a 20 punti, la squadra allenata da coach Ernesto Francani si è appena affermata sulla Luiss in una convincente trasferta romana.
L’ala Gallerini (15 punti di media), insieme al play Sacripanti ed al lungo Diener costituiscono il nucleo centrale di una squadra viva in cui l’esperienza ed il talento si uniscono alla fresca energia spesa in campo dai giovani Papa e Pastore.
Per accedere alla migliore posizione di classifica, Rieti che dopo aver sfiorato la vittoria a Montegranaro è attualmente terza, deve vincere le tre partite rimaste nella fase regolare (Giulianova – Viterbo – Fondi) e sperare contemporaneamente in qualche passo falso delle dirette rivali Montegranaro e Palestrina.
Tra le notizie positive, l’atteso recupero di Benedusi che sta rientrando a pieno regime nel gruppo ed al quale forse coach Nunzi concederà di tornare in campo per qualche minuto proprio in questa gara.
Nella trasferta marchigiana circa 200 tifosi hanno sostenuto la squadra reatina, creando un’atmosfera eccezionale e la società spera che questo bellissimo segnale sia il sintomo di una crescita costante dell’apprezzamento della città e della partecipazione del pubblico alle vicende della formazione amarantoceleste.
Per avvicinare i giovani e dare loro la possibilità di assistere all’appassionante spettacolo offerto dalla NPC, questa settimana sono stati consegnati biglietti gratuiti all’Istituto d’Arte. Palla a due al PalaSojourner alle ore 18.00.