BUON COMPLEANNO RADIOMONDO

Studio Radiomondo di Rieti

Il 10 maggio del 1980 dava inizio ai programmi Radiomondo. Dalla storica sede di via San Rufo n. 47, l’emittente reatina iniziava il percorso radiofonico con un nutrito numero di speakers e giornalisti.

Molti provenienti da altre realtà radiofoniche altri alla loro prima uscita in voce. Radiomondo si imponeva nell’etere iniziando da subito, con un segnale presente e forte che raggiungeva anche molte zone della Capitale e con una programmazione particolarmente raffinata. Una presenza reale e attiva che ebbe modo di farsi conoscere immediatamente a Rieti e nelle province limitrofe anche grazie al primo concerto che organizzò con il cantautore napoletano, Pino Daniele all’apice del suo successo.

Anni pieni di iniziative scanditi da una sana concorrenza con l’unica altra emittente locale di quel periodo, Radio Onda Verde. Nel corso degli anni, le cose sono cambiate e dal livello amatoriale del primo decennio, si è passati, ad una professionalità crescente che ha cambiato anche il volto della radio. Radiomondo, rimasta unica locale a carattere commerciale nel nostro territorio, dagli studi di piazza Vittorio Emanuele II, spegne la sua trentesima candelina restando come sempre all’avanguardia tecnicamente e tecnologicamente. Non per niente è oggi tra le poche a diffondere i propri programmi anche su mezzi di comunicazione di ultima generazione quali I-Phone, I-Pod Touch e I-Pad.

Radiomondo dopo trenta anni continua a riscuotere il consenso dei tanti radioascoltatori cresciuti con la musica di questa radio che oggi ascoltano insieme ai propri figli.