ANCHE A RIETI LA GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

Ciclismo

Per domenica 9 maggio il ministero dell’Ambiente ha indetto la "Giornata nazionale della bicicletta", alla quale hanno aderito più di 1.300 Comuni italiani e tra questi è presente l’amministrazione comunale di Rieti.

L’assessorato all’Ambiente partecipa, infatti, al concorso collegato all’evento e dal titolo "Bicity 2010 – La passeggiata in bicicletta più lunga d’Italia”, un’iniziativa per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile possa essere effettivamente realizzabile.

In concomitanza con la "Giornata nazionale della bicicletta" si svolgerà anche la manifestazione "Bimbinbici 2010" della quale il Comune di Rieti è organizzatore. Sarà una ‘pedalata’ cittadina dedicata ai bambini e un’occasione di festa per rimarcare le necessità degli ‘utenti deboli’ delle strade.
Il messaggio proposto da "Bimbinbici" è, infatti, la piena vivibilità della città, realizzando luoghi sempre più accessibili a bambini, pedoni e ciclisti.

Si comunica, infine, che in occasione dell’evento di domenica 9 maggio, il transito nel centro storico cittadino sarà interdetto a qualsiasi tipo di veicolo a motore dalle ore 10 alle 18.