Giovedì 19 marzo alle 16 presso la Sezione archeologica del Museo Civico di Rieti (Via S. Anna 4 ex Monastero di S. Lucia), in collaborazione con l’associazione culturale ITERART, si terrà l’iniziativa “Diversamente giovani al Museo”, dedicata ai “seniores”.
Un’occasione per visitare e conoscere la sezione archeologica del Museo Civico e i suoi preziosi reperti provenienti dalla città e dal territorio. La vita, la religione, la città sono i temi che guideranno nella conoscenza dell’antica Reate sino all’Ala dedicata ai Sabini, con i ricchi corredi funerari, gli oggetti di culto e d’uso quotidiano. Durante la visita i partecipanti sono invitati a raccontare un aneddoto, un episodio, un proverbio, una ricetta della loro Rieti storica, per mantenere sempre vivace il ricordo della tradizione.
E’ gradita la prenotazione attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito www.culturalazio.it/musei/rieti che potrà essere restituito a mano o via e-mail (museo@comune.rieti.it). Per informazioni e prenotazioni: 0746/287280 – 456 – 240.