La Federazione provinciale de la Destra ha riunito ieri pomeriggio la direzione provinciale per un attento esame dei risultati ottenuti nel corso della recente tornata elettorale e per discutere dell’organizzazione del partito nel territorio.
Tutti gli intervenuti (insieme con la direzione erano stati invitati anche i responsabili zonali e comunali de La Destra) hanno espresso il loro plauso a Vittore Antonini, segretario pro-vinciale e candidato alla Regione Lazio insieme con Lorenzo Emili, per la percentuale raggiunta dal partito a livello provinciale (4,6%) che è il migliore dopo quello di Roma, ed han-no segnalato anche tutti quegli aspetti, interni e soprattutto esterni, che non hanno giovato per un risultato ancora più soddisfacente.
La direzione si è dichiarata soddisfatta della nomina dell’on. Teodoro Buontempo ad assessore regionale in un settore, come quello della casa, della solidarietà e del sociale, molto caro a la Destra. «Con Buontempo – ha sottolineato Antonini – tornerà forte l’attenzione verso le problematiche dei ceti sociali meno protetti».
Al termine dei lavori la direzione all’unanimità ha espresso tutta la solidarietà dei dirigenti e degli iscritti nei confronti del segretario nazionale Francesco Storace condannato per una vicenda basata su dichiarazioni fantasiose che non hanno mai avuto riscontro in alcun tipo di prova. Una sentenza politica assurda – è stato il commento della direzione reatina – che vede condannato Storace per aver denunciato un reato, cioè la presentazione di una lista avversaria priva dei requisiti necessari.