ANTONETTI: NEL CDA DELL'ATER NON CI SONO INCOMPATIBILITA'

Valentino Antonetti

In risposta agli articoli pubblicati il giorno 5 maggio sulle cronache locali di due quotidiani  nei quali si riporta che ci sia “Su Asl e Ater l’ombra del commissariamento” il presidente dell’Ater Rieti Valentino Antonetti intende precisare quanto segue:

"L’attuale Consiglio di Amministrazione dell’Ater – dice – non ha necessità di rassegnare dimissioni né esistono incompatibilità per farlo.

Riteniamo piuttosto che sia corretto non fermare le attività dell’Azienda che riguardano, è bene precisarlo a chi di fatto prima di fare proclami e scrivere articoli non ritiene di dover appurare lo stato effettivo delle cose, la sola ordinaria amministrazione. Questo in attesa delle decisioni della Regione Lazio. Riteniamo che la presenza del Cda sia assoluta garanzia per il proseguimento dell’attività amministrativa ordinaria.

L’Ater di Rieti sta infatti portando avanti un programma avviato tre anni fa e nel rispetto delle norme che regolano l’attività dell’Azienda in questi frangenti. Sono convinto che ad essere “fuori testa” siano Matteo Micheli dei Giovani del Pdl e Matteo Simeoni responsabile Pdl di Rieti che evidentemente non hanno capito come funzionano la Pubblica Amministrazione e l’Ater. Colgo comunque l’occasione per salutare con fiducia la nuova Amministrazione regionale".