La Fondazione Varrone in risposta alle recenti dichiarazioni del patron della Scopigno Cup, precisa di aver deliberato già in data 4 marzo 2015 a favore di quest’ultima, un contributo di importo pari a quello erogato per l’edizione 2014, confermando l’attenzione della stessa Fondazione alla rilevante manifestazione sportiva.
La Fondazione Varrone contribuisce ormai da anni, non solo all’Amatrice Configno, la corsa internazionale su strada che ha portato nel territorio i più prestigiosi atleti del podismo internazionale, ma anche al Meeting di Atletica Leggera che ogni anno proietta l’intera città sulla ribalta nazionale e mondiale, alla Coppa Carotti la più importante cronoscalata europea citata dai piloti più prestigiosi e all’attesa corsa ciclistica Tirreno-Adriatica con tappa a Rieti.
“ Quest’anno, nonostante il momento economico difficile, abbiamo deciso di rinnovare il sostegno alle grandi manifestazioni sportive che portano indubbi benefici al territorio, offrendo ai giovani un esempio positivo e uno stile di vita basato sul sacrificio e sull’impegno costante” – ha sottolineato il Presidente della Fondazione Varrone, Antonio Valentini. – Significativo anche l’impegno per le associazioni dilettantistiche e per le società sportive che promuovono la crescita psicofisica dei bambini, contribuendo allo sviluppo dei vivai delle varie discipline sportive. “
Nella foto: A.S.Roma vincitrice edizione 2014