Per la 22esima giornata di campionato la Prometeo Estra Rieti accoglierà domani la Stella Azzurra Roma. A 10 punti ed in penultima posizione insieme a Rimini, la squadra di coach Santini è formata da ragazzi giovani ed energici, per lo più provenienti dal loro blasonato settore giovanile.
Lo scorso novembre, sul parquet dell’Arena Altero Felici, Rieti vinse per 63-72, al termine di una gara equilibrata (si andò negli spogliatoi sul 33 pari all’intervallo lungo).
La società amarantoceleste si aspetta domenica un successo convincente che le permetta di arrivare in una condizione almeno di parità, se non di vantaggio, al prossimo atteso big match contro Montegranaro in calendario il 22 marzo.
Le partite dei prossimi due turni sono importanti per la classifica del girone. Montegranaro, infatti, andrà a confrontarsi con Palestrina, se dovesse vincere e noi contemporaneamente battere Stella Azzurra si andrebbe momentaneamente in tre nella prima posizione di classifica. Se Montegranaro invece dovesse perdere e noi vincere, saremmo in seconda posizione solitaria dietro a Palestrina e con due punti di vantaggio su Montegranaro.
Se dunque per la Prometeo Estra sarà importante ottenere il successo sui cugini romani, sappiamo che Stella Azzurra affronterà la gara a viso aperto e senza timori reverenziali, come dichiarato nel loro comunicato stampa:
“E’ una partita di difficile interpretazione – esordisce coach Santini – giocare al Palasojourner è molto complicato, sono una squadra ben preparata in piena corsa per il salto di categoria ed hanno elementi di grande esperienza. Oltre alla grande capacità di giocare di squadra sono molto abili nel saper sfruttare le caratteristiche individuali. Dal canto nostro sarà molto importante la difesa, giocare senza alcun timore reverenziale dando più del 100%, solo così potremo fare risultato”.
All’ingresso del palazzetto, domenica, sarà consegnato del materiale informativo sulla distribuzione di gas e luce ad opera del main sponsor Prometeo Estra. E’ possibile passare a questo distributore gratuitamente e con convenienza ed aiutare contemporaneamente la NPC che vedrà confermarsi o meno ed eventualmente anche accrescere il rapporto di sponsorizzazione peril prossimo anno sportivo, in base alle adesioni alla rete di questa stagione sportiva. Informazioni possono essere chieste allo staff durante la settimana o direttamente al rivenditore ufficiale Tecno Adsl Lazio che ha attivato uno sportello informativo a Rieti, in via Claudio Torda (zona artigianale Vazia), telefono 0746-1795118.
Come di consueto, la società amarantoceleste ha distribuito nelle scuole superiori alcuni biglietti per permettere agli studenti di partecipare all’evento sportivo. Questa domenica, in particolare, saranno gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario reatino ad avere la possibilità di entrare gratuitamente al Palasojourner.
Palla a due alle ore 18.00, arbitreranno i signori Alberto Giansante di Siena e Davide Cirinei di San Vincenzo (LI).