La Fortitudo batte il Palombara tre a zero e conquista matematicamente i play off con una giornata di anticipo. Le Reatine al termine di una gara che le ha viste dominare portano a casa i tre punti decisivi che consentono la partecipazione alla poole promozione per la serie C.
Una gara giocata in casa davanti ad un discreto pubblico di sapettatori che a fine partita hanno applaudito la prestazione delle biancoverdi di coach Ciambella. Doccia finale per il presidente Alessandro Mezzetti che ha festeggiato l’ambito traguardo insieme alle proprie ragazze.
Coach Ciambella temeva risultati concomitanti che però alla fine non sono arrivati e così la Fortitudo sabato prossimo andrà a giocarsi l’ultima gara della stagione regolare senza cercare a tutti i costi la vittoria. Una stagione strana quella di Lucia Fortini e compagne che proprio quando erano spacciate hanno trovato la forza per ricomporsi e giocare un finale di stagione esaltante bruciando sul tempo le dirette coinquiline e portandosi alla soglia dell’ultimo posto utile per i play off.
A questo punto, raggiunto l’obiettivo della stagione tra quindici giorni per la società di Piazza Tevere inizia un altro campionato. Ancora incertezze per sapere se quale sarà la squadra che dovrà affrontare la Fortitudo nella prima semifinale play off, se il Genzano o il Grottaferrata che si stanno giocando la seconda posizione del girone C
"Finalmente siamo arrivati al raggiungimento di questo risultato che tanto abbiamo cercato, anche nei peggiori momenti della stagione, commenta un euforico vice presidente Andrea Pietraforte. Da quando questa squadra ha preso conoscienza dei propri mezzi ha coronato 15 punti di fila sempre con il pensiero rivolto al risultato. fatale è stato anche quel punto tanto cercato contro la prima della classe dopo un interminabile incontro.
Ora andremo a giocarci la partita contro la Borghesiana senza l’obbligo dei tre punti ma continuando ad onorare il campionato. e poi tutti pronti per i play off." Alessandro Ciambella euforico a fine gara abbraccia il presidente che da quando è seduto in panchina vicino a lui gli ha portato fortuna. Sono attestati di stima.