Era un normale controllo alla circolazione stradale, come altri nel fine settimana, quello effettuato da una pattuglia del Norm della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, ma all’improvviso il controllo si è trasformato in un inseguimento.
Alla vista della paletta dei militari che intimavano l’alt, M.M. di 58 anni, operaio del luogo, in un primo momento rallentava, poi repentinamente accelerava e con una vera e propria gincana si dava alla fuga a bordo della propria moto mettendo a rischio gli utenti della strada che nella serata di domenica erano davvero tanti nel centro della cittadina sabina.
I militari, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. A l’uomo immediatamente perquisito è stato trovato un coltello a serramanico lungo circa 25 cm.
Ma per M.M. i guai non finivano li. La moto sulla quale viaggiava è risultata sprovvista di assicurazione e lui privo di patente di guida in quanto già revocata.
Il centauro è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre la moto è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziaria ad una ditta autorizzata.