COMUNE DI RIETI: RIQUALIFICAZIONE VIA MATTEI, BATTISTINI E MARAINI

Viale Maraini

L’assessore alle manutenzioni del Comune di Rieti, comunica che sono stati avviati i lavori in via Loreto Mattei. Gli interventi prevedono la reintegrazione delle essenze arboree, come già annunciato dall’amministrazione comunale, e saranno impiantati tigli dal diametro di 25-30 centimetri.
Successivamente sarà realizzata una pavimentazione e questa seconda parte di lavori avrà inizio a fine anno.

Analoga riqualificazione sarà effettuata dal VI settore Manutenzioni in via Mattia Battistini, dove oltre agli interventi per il verde pubblico, è prevista anche la strutturazione di marciapiedi, stalli di sosta e sottoservizi per la rete fognaria. L’ammontare dei lavori per il tratto viario interessato è di circa 100mila euro e l’apertura dei cantieri è fissata per giugno.

Come facilmente constatabile, prosegue altresì la riqualificazione di viale Maraini, con gli interventi, compresi tra l’Istituto tecnico commerciale e viale Di Benedetto sul lato sinistro del senso di marcia dei veicoli, in fase avanzata. L’arredo urbano, con l’illuminazione e le aree di verde, sarà realizzato in sintonia e nelle stesso stile di quello già installato nella parte iniziale del viale.