PALLAVOLO CITTADUCALE: MISSIONE COMPIUTA, QUALIFICAZIONE AI PLAY OFF CONQUISTATA

Pallavolo Cittaducale

Nella 25^ giornata di campionato la Polimar Cittaducale fa sua l’intera posta imponendosi sull’Alfieri Cagliari con il punteggio finale di 3-1, conquistando con un turno d’anticipo l’accesso ai play off.

Le due squadre sono scese in campo con motivazioni e stati d’animo molto diversi: le cagliaritane tranquille e coscienti di aver disputato un ottimo campionato ed un piazzamento dignitoso mentre le angioine con l’obiettivo di raccogliere punti per centrare i play off.
Ne è scaturita una bella partita, le atlete in campo hanno dato il massimo, citazione particolare per Ruzzini-Lucchetti da una parte e Tosti-Mitova dall’altra, risultate le migliore giocatrice del match.

Il primo parziale è stato giocato punto a punto con un equilibrio estenuante per il pubblico che assiste comunque a bellissime azioni di gioco. Sono bastate due sviste  consecutive per far pendere il risultato sul 25-23 per il Cittaducale che fà proprio anche il secondo set  con il punteggio di 25-16.

Il terzo set è la capitana Mitova a suonare la carica per le sarde che erigono un muro impenetrabile e trovano varchi con le attaccanti Malerba e Tosti. Sul servizio micidiale di Sammartano  l’Alfieri scompare nel 4^ set e le angioine dilagano chiudendo a proprio favore il parziale 25-21.

Soddisfatto il vice Presidente Avv.Paroncilli che dichiara: “Ho visto una bella squadra, concreta, difendendo l’inverosimile e contrattaccando con molta energia; abbiamo centrato l’obiettivo dei play off, mai riuscito prima ad ora da una  squadra della provincia di Rieti, il Cittaducale ha colpito alla prima apparizione in questa serie, un plauso alle ragazze, allo staff tecnico ed infine al pubblico che come noi dirigenti ha creduto in questo obiettivo; ora non ci rimane che ricaricarci mentalmente ed aspettare sabato prossimo la posizione definitiva in campionato ”.