Il 28 febbraio 2015, presso la sede di Confartigianato Imprese di Rieti, si sono riuniti gli installatori termoidraulici aderenti all’Associazione. Una categoria forte di 130 imprese.
Il Direttore Maurizio Aluffi ha ripercorso l’attività della categoria elogiando il Presidente uscente per l’impegno e la professionalità profusa a favore del comparto.
Purtroppo rimangono irrisolte le problematiche legate allo “sportello energia”, su cui il Comune di Rieti non ha ancora deliberato, e sui rapporti con la Provincia di Rieti aggravati dalla crisi di Risorse Sabine che in precedenza curava i rapporti con le Associazioni di categoria e gli installatori.
I presenti, all’unanimità, hanno riconfermato alla Presidenza Egidio Angelucci (il primo a sinistra nella foto) e alla vice presidenza Paolo Cristini, completano il direttivo: Iacoboni Demetrio, Civica Massimiliano e Confalone Pietro. Resteranno in carica quattro anni. Riconferma alla segreteria anche per Elisa De Paola.
Egidio Angelucci ha sottolineato che: “gli installatori e manutentori termoidraulici di Confartigianato continuano nell’impegno a difesa dell’ambiente e della sicurezza. La formazione in questo senso gioca un ruolo estremamente importante per la crescita del settore e della professionalità, affinché si contrasti con efficacia la crisi e si propongano progetti di risparmio e di efficientamento energetico”.
In sintesi, così il programma 2015 – 2019: favorire lo scambio culturale e professionale, promuovere seminari con l’intervento di tecnici del settore, approfondimenti in merito alle normative vigenti, stimolare il dibattito sulle evoluzioni che il settore della termoidraulica ha subito negli anni, facilitare il colloquio con gli enti e le amministrazioni pubbliche.
Al termine dell’assemblea Elisa De Paola ha illustrato ai presenti un progetto di portale tecnico dedicato al comparto e agli associati. Verrà attivato nei prossimi mesi e coinvolgerà l’intero settore.