Da quasi tre settimane in via Votone a Rieti, nei pressi dell’argine del fiume Velino, c’è la carcassa in decomposizione di una pecora ritrovata, tra l’altro, incappucciata.
Un’immagine non adatta per deboli di stomaco.
La segnalazione ci arriva da una lettrice che sconvolta da quello che questa mattina ha visto percorrendo la pista ciclabile ha immediatamente contattato la nostra redazione denunciando il fatto.
Una fotografia che mostra come in quella zona della nostra città l’igiene sia praticamente zero.
La carcassa della pecora si trova per metà sull’argine e per l’altrà metà all’interno del fiume Velino nel quale finiscono, oltretutto, i liquidi e le interiora dell’animale, con annesse infezioni che sorgono in un corpo in via di decomposizione infestato da bigattini.
Una scena che non meritiamo e che non merita certamente Rieti e il fiume che l’attraversa.
Immagine ancora più macabra è quella dei topi che da giorni si stanno nutrendo di quel corpo abbandonato a cielo aperto, roditori che mozzicano con voracità per poi scappare nelle tane.
Ricordiamo ancora una volta che il corpo decomposto della pecora si trova in prossimità della pista ciclabile attraversata da molte persone tra le quali bambini, soprattutto nelle domeniche soleggiate.
Esortiamo chi di dovere a rimuoverla al più presto e a bonificare l’intera area.
(Foto scattata dalla nostra lettrice)
Fonte: www.tesoriaquattrozampe.it