MILLE MIGLIA, 375 AUTO D'EPOCA SFILERANNO A RIETI VENERDI 7 MAGGIO

Mille Miglia

Il passaggio a Rieti delle 375 vetture d’epoca che rievocheranno l’antica corsa delle Mille Miglia è venerdì 7 maggio. In occasione di questa edizione, quale omaggio alla Mille Miglia, sfileranno 130 Ferrari con un programma che anticiperà la manifestazione.

Le vetture provenienti da Leonessa, prima di giungere in città, attraverseranno il suggestivo scenario della zona di Ghiaccio crudele, dove sfileranno tra due “muri” di neve alti oltre quattro metri.

Molte locandine della manifestazione saranno presenti nei negozi lungo il tracciato e al di fuori di esso; il percorso sarà indicato dalla famosa freccia rossa, marchio storico della corsa, apposta sui cartelli stradali lungo i tratti più critici del percorso cittadino.

Al punto di controllo di piazza del Comune la città offrirà ai partecipanti dei dolci preparati dalla pasticceria Napoleone, raffiguranti lo stemma della città e una bottiglia della nostra acqua di Fonte Cottorella.

Al Terminillo, lungo il tratto che dalla Malga attraverso la zona Cinque Confini arriva ai 3 Faggi, si svolgerà la prova speciale di regolarità.

L’assessore Sanesi ringrazia tutti gli enti e le istituzioni che hanno collaborato alla preparazione dell’evento.