La scrittrice Raffaella Silvestri con il romanzo “La distanza da Helsinki” (Bompiani) aprirà la settima edizione del Premio Letterario Città di Rieti Centro d’Italia, organizzato dal Comune e dalla Biblioteca Paroniana in collaborazione con la Fondazione Varrone e cinque Istituti superiori di Rieti: ITE Luigi di Savoia, Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli, Liceo Scientifico C. Jucci, I.I.S. C. Rosatelli, I.I.S M.T. Varrone e l’Associazione Culturale Reatina Domenico Petrini.
Laureata all’Università di Cambridge, Raffaella Silvestri, si è occupata di marketing e comunicazione. É arrivata in finale a Masterpiece, il talent dedicato agli aspiranti scrittori, partecipando al primo reality in Italia dedicato alla letteratura e a chi, come lei, sogna di farne una professione. Sogno che nel suo caso si è realizzato e materializzato in un libro, sogno per cui ha lasciato una carriera ben avviata nel marketing.
“La distanza da Helsinki” è un romanzo sulla necessità e la voglia di crescere. Un romanzo sulle occasioni che la vita ci offre, e non sempre riusciamo a cogliere, ma anche un richiamo all’autenticità, all’intensità che i protagonisti devono affrontare. E soprattutto, un romanzo sul coraggio e sulle prove che bisogna superare per poter dire di essere veramente vivi.
La scrittrice incontrerà la giuria del Premio, gli studenti del Liceo Linguistico E. Principessa di Napoli – che fanno parte del progetto “Adotta un libro” – i partecipanti al Corso di Giornalismo dell’Associazione Culturale Reatina Domenico Petrini e tutti gli appassionati lettori della città di Rieti, venerdì 27 febbraio alle 17 all’Auditorium Varrone. L’incontro sarà condotto dalla direttrice della Biblioteca comunale, Gabriella Gianni.