Dopo il braccio di ferro tra il Partito Democratico e il sindaco Simone Petrangeli, sembra si sia raggiunto un accordo che, salvo ripensamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere quanto prima ufficializzato. I nomi dei nuovi assessori che si attendevano ormai da mesi, sono arrivati. Probabilmente ad entrare in giunta, su prerogativa del sindaco, saranno: Anna Maria Massimi (PD), Vincenzo di Fazio (PD) e Giovanni Ludovisi (Mettici del Tuo). Si attende su tale scelta la condivisione da parte del gruppo di maggioranza in consiglio comunale e del Partito democratico.
I probabili nuovi ingressi in giunta verranno sostituiti in Consiglio comunale da Bruno Chiarinelli (PD), Giovani Leuratti (PD) ed Emanuele Ruggeri (Mettici del Tuo).
Con questa operazione vengono riassegnate le deleghe lasciate nelle mani del sindaco dagli ex assessori: Andrea Cecilia (assessorato all’Urbanistica e ai Lavori pubblici), Diego Di Paolo (assessorato alle Culture).
Per l’assegnazione degli assessorati le deleghe sono ancora un’incognita, sarà esclusivamente una decisione di Petrangeli, che sembra voglia rivoluzionare l’intera Giunta. L’importante sarà che le parti all’interno della maggioranza condividano il programma, che per i cittadini resta il vero punto cardine.
Una mini rivoluzione che mette per ora a tacere le polemiche e le perplessità sul futuro della Giunta Petrangeli messa a rischio dalle ultime diatribe con il PD. Aspettiamo l’ufficialità della notizia per vedere come si incastreranno i vari tasselli.