UNA NUOVA ERA PER IL QUARTIERE DI VAZIA

Vazia

Campo da calcetto, Centro polivalente e un Circuito stradale. La zona artigianale di Vazia – interessata dalle numerose iniziative portate avanti dalla III Circoscrizione del Comune di Rieti in collaborazione con l’Amministrazione comunale – si attesta importante centro aggregativo cittadino per i giovani.

La realizzazione dell’area destinata all’educazione stradale nata in seguito alle prescrizioni contemplate nel nuovo Codice della strada prevede un divertente circuito dotato di ogni tipologia di segnaletica orizzontale e verticale percorribili in bicicletta dai ragazzi delle scuole medie o in ciclomotore. Considerata la rilevanza sociale dell’iniziativa il Presidente Eligio Patacchiola ha interessato  l’On. Mario Mantovani, sottosegretario alle Infrastrutture per un ulteriore finanziamento come opera d’iniziativa ministeriale.

Inoltre la III Circoscrizione ha anche aderito al Progetto ministeriale presentato dall’Associazione italiana familiari e vittime della strada estendendo la fruibilità dell’impianto anche ai giovani delle scuole di Rieti e della provincia in un’ottica condivisa di formazione di educazione al rispetto delle normative in materia di sicurezza e prevenzione stradale.

Di alto profilo sociale-aggretaivo si è rilevata anche la realizzazione del campo da calcetto e del Centro sportivo polivalente intitolato all’avvocato Giustino De Sanctis, cittadino emerito di Rieti

Infine – in collaborazione con l’Assessore allo Sport Marzio Leoncini – è in avanzata fase programmatica – l’elaborazione di un progetto che prevede la realizzazione di un tracciato per mountain bike destinato a bambini ed adulti, all’interno di un’area messa a disposizione dall’Amministrazione comunale di Rieti nella zona artigianale di Vazia.

"I consensi e il valore di queste proposte che oggi sono importanti realtà – spiega il Presidente Patacchiola – ci lascia intendere che stiamo lavorando nella giusta direzione accogliendo in maniera concreta alle istanze della popolazione, rispondendo così anche alle esigenze di un quartiere in continua crescita ed espansione".