Il Dr Michele Mattarelli originario di Latina, ma sposato e naturalizzato a Rieti aveva iniziato il suo mandato, in qualità di Giudice di Pace, nel 1995 dopo aver prestato servizio come Funzionario della Regione Lazio presso l’Ufficio Acquedotti.
Il periodo di permanenza presso gli Uffici del Comune di Amatrice è durato fino all’anno 2002, quando è stato assegnato all’Ufficio del Giudice di Pace presso il comune di Cittaducale dove ha svolto la sua attività fino al corrente mese di aprile, momento in cui, a seguito del raggiungimento dei limiti di età, si è congedato dall’incarico. Il Dr. Michele Mattarelli ha sempre avuto una condotta che si può definire esemplare nell’applicazione del suo Ufficio, con un azione primaria di conciliazione.
L’attività del Giudice di Pace trova infatti applicazione sia nel settore civile, ma con competenze anche in campo penale nei casi in cui è prevista la conciliazione. Nel suo lavoro a contatto diretto con la cittadinanza è sempre stato supportato dai suoi più stretti collaboratori.
Ora il Dr. Matterelli avrà il più tempo da dedicare alla Famiglia, mentre lo attende un nuovo incarico, quello di prendersi cura e coccolare la nipotina Lara, che ha la tenera età di un anno.