FDI-AN, Giorgia Meloni respinge le dimissioni di Trancassini

Il Presidente nazionale di Fdi-An, Giorgia Meloni, su conforme richiesta del portavoce regionale del Lazio, Marco Marsilio, ha respinto le dimissioni presentate a suo tempo da Paolo Trancassini dall’incarico di portavoce provinciale di Rieti, rinnovandogli la fiducia e la stima dell’intero Movimento, e invitandolo a riprendere pienamente il suo ruolo, finora esercitato con ottimi risultati.
Il presidente Meloni ha apprezzato il lavoro svolto sul territorio, che ha portato Fratelli d’Italia Rieti ad essere la terza provincia in tutta Italia per percentuale di consensi ricevuti, con un risultato alle elezioni europee molto superiore al 7%. Risultato confermato dalle successive elezioni provinciali e dalla costante aggregazione, intorno al progetto politico del Movimento, di pezzi significativi della politica e della società reatina’.
Trancassini si dimise all’indomani delle elezioni provinciali, per dare un esempio personale e uno stimolo polemico all’intero centrodestra che, uscito sonoramente battuto dalla competizione, non accennava a nessuna riflessione autocritica. Di fronte all’incapacità di rigenerarsi e ridiscutere percorsi e soggetti, paradossalmente chi presentò le dimissioni fu il leader dell’unico partito del centrodestra che aveva al contrario dimostrato crescita elettorale e vitalità.
Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ha “bisogno dell’esperienza e dell’equilibrio di Trancassini, e di riprendere il cammino a Rieti e provincia mettendo insieme le capacità e le risorse di una straordinaria classe dirigente di quadri politici e di amministratori di altissimo profilo.
“Ho pregato il portavoce Trancassini, che ringrazio per aver accolto con il suo consueto spirito di servizio l’invito del Presidente nazionale, – dichiara Marsilio di FDI-AN – di convocare al più presto una riunione con i dirigenti reatini, alla quale parteciperò per condividere insieme i progetti di rilancio su Rieti e su tutta la provincia”.