Un vasto consenso di pubblico è stato tributato sabato pomeriggio all’inaugurazione della nona edizione di “Passi tra i colori”, la mostra di pittura che accompagna la Settimana internazionale della danza “Città di Rieti”.
All’esposizione, allestita dall’Associazione “Punto 9” nella Sala Mostre del Palazzo Municipale, partecipano quest’anno sedici artisti provenienti dalla Russia (Nikita Tsytsin, Ivan Nesvetailo, Nikolaj Kirillov, Anastasia Vestrezova), dalla Grecia (Spyridon Trousas), dall’Ucraina (Vasili Brataniuk), da Rieti (Silva Bruschini, Giu-liana Deli, Silvano Fagiolo, Alessandro Melchiuorri, Titty Saletti, Silvano Silvani) e da di-verse altre località italiane (Anna Cecchetti e Angiolo Pergolini da Firenze, Nicola De Luca da Lamezia e Michele Zàppino da Milano).
All’inaugurazione, in rappresentanza delle autorità cittadine, sono intervenuti il consigliere regionale Antonio Cicchetti e gli assessori comunali Ettore Saletti e Gianfranco Formichetti che si sono a lungo intrattenuti con i pittori e gli scultori che presentavano le loro opere.
Prima del tradizionale rinfresco, una lieta sorpresa per tutti i presenti: il gruppo “Rea Luna” (con le giovani ballerine Lucia, Viviana e Daniela) si è esibito in una coreografia molto sug-gestiva ispirata alle danze orientali. Si è venuta a creare, così, un’atmosfera “magica”, in perfetta sintonia con le opere esposte.
La mostra, arricchita da un bel catalogo a colori disponibile in sede) resterà aperta per tutta la settimana con orario dalle 10.30 alle 13, e dalle 17.30 alle 20.