Cisl Fp: Ciccomartino chieda scusa ai lavoratori della Polizia Municipale

La CISL FP preso atto del comunicato stampa a firma del Sig. Ciccomartino, resta interdetta e sconcertata nell’apprendere che un sindacalista della CGIL Fp abbia, nel suo comunicato, offeso un’intera categoria di lavoratori.
Noi della CISL FP, a tutela di tutti gli operatori della Polizia Municipale, rimandiamo al mittente i giudizi gravi dati da un sindacalista nei confronti di un’intera categoria di lavoratori.
La CISL FP è convinta che gli operatori della Polizia Municipale di Rieti non siano “milizia da operetta con tanto di attribuzione di gradi che ricordavano quelli delle giovani marmotte” bensì sono operatori di Polizia che assolvono ogni giorno con grande abnegazione di servizio e con estrema professionalità i loro compiti di ufficio.
La nostra Organizzazione Sindacale resta stupita dalle gravissime affermazioni di un sindacalista che dovrebbe nel suo mestiere mettere al centro del suo ruolo di categoria la tutela del personale dipendente. Vogliamo credere che sia stato solo uno scivolone dettatato dalla foga di tornare a scrivere sui giornali dei problemi dei dipendenti del comune di Rieti dopo un paio d’anni di imbarazzante silenzio. Convinti che sia stato uno scivolone crediamo sia opportuno che il Sig. Ciccomartino e la Cgil Fp chieda scusa.
La CISL FP non entra minimamente nel merito delle questioni politico/ personali tra il Sig. Ciccomartino (sindacalista Cgil) e il Sig. Aragona (ex Comandante della PM), ma si concentra ogni giorno ed esclusivamente sul suo mandato a tutela di tutti i lavoratori degli Enti Locali e, in questo caso, degli operatori della Polizia Municipale.
E’ stucchevole infatti che negli ultimi mesi le battaglie a tutela della sicurezza dei lavoratori e sulle questioni organizzative della Polizia Municipale, condotte in prima linea dalla CISL FP, abbiano registrato l’assoluto silenzio da parte della CGIL FP di Rieti, la quale evidentemente ha smarrito da troppo tempo l’interesse di tutela dei dipendenti pubblici.
Quanto detto anche alla luce della gravissima situazione che vivono oggi gli Operatori di Polizia Municipale sia in tema di sicurezza sia in termini contrattuali. La Cisl Fp ha scelto da sempre di stare al fianco dei lavoratori perché questo é il suo mandato.
Cisl fp Roma Capitale e Rieti Area Rieti, Paolo Bianchetti, Paola Aguzzi.