DIREZIONE UIL ROMA E LAZIO IL 20 A RIETI, PRIMA VOLTA NELLA STORIA

UIL Rieti

Giornata storica quella di martedì 20 aprile per il mondo sindacale di Rieti. Per la prima volta la direzione regionale della Uil di Roma e del Lazio si svolgerà fuori dalla capitale e la scelta è caduta proprio sulla Sabina.

"Siamo orgogliosi della decisione presa dai vertici della nostra organizzazione e siamo pronti a sfruttare l’occasione per il bene dei nostri cittadini e dei lavoratori".

E’ questo il commento di Alberto Paolucci, segretario generale provinciale della Uil di Rieti, che più di tutti ha lavorato per avere l’opportunità di portare in provincia i vertici del sindacato regionale. La giornata di lavori si svolgerà interamente all’hotel Togo Terminillo dove si riuniranno circa 50 delegati.

"Si tratta di una grande opportunità per la nostra provincia – spiega Paolucci – e più in generale per tutte le province del Lazio. Per la prima volta la Uil ha deciso di "uscire" dalla capitale per svolgere i lavori della Direzione regionale, un segno di grande attenzione verso il territorio. Noi avremo la possibilità di parlare dei temi più caldi della crisi reatina, dalla Ritel in poi, portando tutto all’attenzione dei vertici del sindacato. In questo modo saremo sicuramente più vicini al nostro territorio di quanto non lo siamo già".

Importante anche l’aspetto promozionale e turistico che è sempre stato caro alla Uil. La scelta di portare i delegati al Terminillo, infatti, non è stata certo casuale.

"Il Terminillo da sempre per la Uil di Rieti rappresenta uno dei punti a maggiore potenzialità di sviluppo – aggiunge Paolucci – ed è per questo che abbiamo voluto organizzare lì il direttivo. Nella mia relazione parlerò di quanto questa provincia stia soffrendo in questi anni e avremo un grande spazio anche per l’aspetto promozionale. A tutti i delegati, infatti, consegneremo del materiale turistico che illustra le bellezze del nostro territorio. Ci sembra un modo valido per portare avanti quel progetto di marketing territoriale che dovrebbe essere alla base del rilancio di Rieti e delle Sabina".

I lavori si apriranno alle 10 di martedì 20 aprile e si concluderanno in serata. Previste le relazioni dei delegati del Lazio e del segretario generale della Uil di Rieti, Alberto Paolucci, nella quale verranno illustrate le criticità per lo sviluppo e la ripresa economica della Sabina.