ARRESTATO ALBANESE CHE RIFORNIVA DI COCAINA LA BASSA SABINA

Carabinieri, arrestato tanzanese per violenza sessuale

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto a conclusione di una attività investigativa che si protraeva sin dal mese di gennaio, ha arrestato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Rieti, uno straniero di origine albanese, in regola con il permesso di soggiorno, ritenuto responsabile di gestire il traffico di sostanze stupefacenti (in genere cocaina) nelle frazioni di Canneto, Corese Terra, e zone limitrofe.

L’uomo, BEQUIRAJ RAKIP, 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, si riforniva di droga in ambienti della capitale e, secondo il più classico dei copioni, la cedeva agli acquirenti locali dopo averla “tagliata” per raddoppiarne o triplicarne il quantitativo.

Dagli accertamenti operati sin dai primi giorni delle indagini, i Carabinieri, che avevano dispiegato una fitta rete di controlli per monitorare la zona, anche con l’aiuto di apparecchiature tecniche, avevano  sequestrato ad alcuni giovani del luogo alcune dosi di cocaina  rivelatasi di elevata purezza, segno evidente che il BEQUIRAJ  acquistava stupefacente quasi allo stato puro.

L’uomo, dopo un transito presso la Compagnia di Poggio Mirteto per tutte le incombenze del caso, è stato associato presso il carcere di Rieti a disposizione  della Procura della Repubblica.

Tutti gli acquirenti, identificati in circa una ventina, sono o saranno segnalati alla Prefettura di Rieti quali assuntori di stupefacente.

Soddisfazione al  comando dei Carabinieri di Poggio Mirteto  poiché l’arresto dell’albanese può obiettivamente contribuire alla bonifica della piazza dalla piaga degli stupefacenti.