A RUOTA LIBERA IN CASA CONTRO PDM TREVISO NELL'ULTIMA GARA DI CAMPIONATO

A RUOTALIBERA

Ultima gara di campionato per la Solsonica Rieti che domani pomeriggio alle ore 18.00 affronterà al PalaSojourner la PDM TREVISO.

Con la salvezza ormai in tasca e reduce da una vittoria importante lo scorso sabato sul campo dell’HB Torino, A Ruota Libera scende in campo per chiudere il campionato che ha riservato nel girone di ritorno delle soddisfazioni alla squadra e alla società.

Queste le parole dell’allenatore della Solsonica, Alessandro De Pieri alla vigilia dell’ultima di campionato.  “All’inizio non è stato facile. Dovevamo conoscerci ed imparare a giocare insieme. Era un gruppo nuovo e giovane che aveva bisogno di lavorare per venire fuori. Per questo motivo il girone di andata è stato abbastanza sofferto. Poi qualcosa è cambiato. E il girone di ritorno è stata tutta un’altra storia. Con qualche cambiamento nel roster, e l’innesto di Mosler e Forsen, siamo diventati finalmente un gruppo, capace di giocare insieme e di ottenere risultati. A

bbiamo trovato la nostra dimensione ed ognuno dei ragazzi è cresciuto giorno dopo giorno, lavorando sempre di più per il resto della squadra e trovando special modo nella difesa a tutto campo, la nostra arma vincente. E i risultati parlano da soli. Senza dubbio c’è ancora molto da fare e mi auguro di poter continuare a lavorare bene come in questi ultimi mesi, per ottenere risultati ancora più grandi. Veniamo da una striscia importante di vittorie e il nostro obiettivo l’abbiamo raggiunto ma, come contro Torino, anche domani venderemo cara la pelle contro Treviso. Mi piacerebbe vedere un po’ di gente sugli spalti. So che questa città ha una passione particolare per il basket. Anche per questo il calore di Rieti ci è mancato in modo particolare quest’anno”.