La prima vera ondata di maltempo di questo inverno, finora tutto sommato mite, sta causando non pochi problemi ai turisti intenti a salire sul monte Terminillo.
Questa mattina molte autovetture sono state fermate dalla Polizia Municipale all’altezza di Lisciano perchè sprovviste di catene o gomme termiche in quanto il manto stradale è coperto da una lastra di ghiaccio, formatasi nella notte con la bassa temperatura dopo la nevicata che ha interessato la vetta reatina. Altre macchine, che invece erano già salite prima dell’arrivo delle pattuglie della Municipale, sono rimaste bloccate a Pian dè Rosce e per proseguire gli automobilisti sono stati costretti a montare le catene.
Quanto è accaduto oggi non si era mai verificato negli anni passati in quanto le strade erano accessibili grazie alla pulizia effettuata dagli operatori di Risorse Sabine, ma come tutti sanno i 107 dipendenti dell’Ente sono attualmente senza lavoro e di conseguenza tutti i servizi offerti in passato oggi stanno mancando.
Chiunque fosse interessato nel pomeriggio di oggi a salire sul Terminillo deve provvedere a montare sulla propria auto pneumatici termici o gomme provviste di catene.