Ncd: la giunta Petrangeli ricordata solo per l'immobilismo

Si è svolta giovedì scorso, presso la sala riunioni dell’Hotel Serena a Rieti, la prima riunione operativa del Nuovo Centro Destra dopo l’ufficializzazione delle cariche del partito in provincia di Rieti.
A fare gli onori di casa il nuovo coordinatore provinciale, Claudio Valentini, il presidente provinciale, Antonio Perelli, e il consigliere comunale e provinciale di Rieti, Carmine Rinaldi. A distanza di un anno dalla nascita di Ncd, i tre esponenti hanno salutato con soddisfazione i risultati raggiunti nelle elezioni europee e, successivamente, in quelle provinciali. Nel primo caso, nel capoluogo, Ncd ha conseguito un ottimo 4%, nel secondo il Nuovo Centro Destra è stato in grado di eleggere agevolmente il consigliere Carmine Rinaldi.
Un progetto, quindi, di prospettiva, che dopo una prima fase di rodaggio, presenta ora tutte le potenzialità, anche sul territorio provinciale, per crescere ed essere determinante per le sorti delle amministrazioni e delle politiche locali.
“Il Nuovo Centro Destra esiste, ha potenzialità significative e lo abbiamo già dimostrato in questo anno di vita, rispondendo sul campo anche agli scettici. Questo progetto si basa sulla responsabilità e sulla condivisione. Responsabilità perché nasce in antitesi ai populismi che crescono nel nostro Paese e che certo non rappresentano la soluzione ad alcuno dei mali che affliggono Rieti e l’Italia. Condivisione perché, per quanto ci riguarda, il Nuovo Centro Destra rappresenta il partito nel quale tante diverse anime del mondo moderato possono ritrovarsi, sentirsi a casa e non ospiti di altri, e concorrere a rifondare il nostro schieramento, per ambire a governare.
A livello nazionale, Ncd con i suoi ministri e i suoi parlamentari, sta portando a compimento molte delle battaglie alle quali il popolo moderato è sensibile. In altri casi, invece, sta resistendo ed equilibrando politiche del governo Renzi che, altrimenti, sarebbero troppo sbilanciate a sinistra. Per quanto riguarda il nostro territorio, pur con le difficoltà di organizzazione e strutturazione tipiche di un movimento politico appena nato, abbiamo conseguito risultati apprezzabili.
Che, siamo sicuri, miglioreremo in futuro in tutte le tornate elettorali che ci vedranno competere. Infine, stiamo conducendo un’azione concreta di contrasto, con spirito di critica costruttiva ma con fermezza e senza sconti, all’amministrazione comunale del capoluogo che non sarà ricordata da nessuno, se non per l’immobilismo record e la delusione totale rispetto alle aspettative di rilancio della città”.