Sarà celebrato venerdì 19 dicembre alle 17.30 all’Auditorium Varrone il Gran Galà dello Sport. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è un’iniziativa dell’assessorato allo Sport del Comune di Rieti (nella foto l’assessore Mezzetti) promossa in collaborazione con l’associazione culturale Valle Santa, che ne ha curato i dettagli, e la Rete Televisiva Reatina.
Nel corso della serata, condotta da Asvero Antonetti, verranno premiate le principali società sportive che si sono distinte nel 2014 nei campionati nazionali, nelle competizioni internazionali e nei campionati regionali giovanili. Dagli scacchi al ciclismo, passando per calcio a 5, basket, pallavolo, automobilismo, atletica, ginnastica ritmica, tiro a volo, equitazione, bocce, calcio, nuoto, motociclismo, danza sportiva, tiro con l’arco e tiro con la pistola.
Tre gli ospiti d’onore della serata: Antonio Tempestilli, attuale direttore organizzativo della As Roma, Kenny Moreno Pino, pallavolista internazionale, e Vincenzo Ferri, tesserato con la Moby’s Sub Apnea Blu Rieti di ritorno dal campionato mondiale di Santa Teresa di Gallura. A premiere gli atleti, tra gli altri, ci saranno Stefano Pozzovivo, voce storica di Radio Subasio, Daniela Miniucchi, giornalista Rai, il deputato Fabio Melilli e il sindaco Simone Petrangeli.
“Sarà un pomeriggio intenso e all’insegna dello sport – dichiara l’assessore Alessandro Mezzetti – in cui consegneremo i meritati riconoscimenti ai tanti atleti e alle loro società che su tutti i campi hanno lottato per difendere i nostri colori. Un evento che punta a valorizzare le nostre eccellenze dando il giusto risalto a chi si impegna in ogni disciplina sportiva”.
Da non dimenticare anche la manifestazione di beneficenza organizzata da Amarantoceleste.it che giovedì 18 dicembre alle 20 al PalaSojourner vedrà scendere in campo i dirigenti sportivi e i giornalisti sportivi.