La notte appena trascorsa ha visto alcune stazioni Carabinieri impegnate in servizi di controllo del territorio. In particolare i militari della Stazione di Rivodutri, a seguito di un controllo alla circolazione stradale sulla SR 79, hanno fermato e controllato un’autovettura di media cilindrata con a bordo 3 giovani, due dei quali segnalati in banca dati.
I militari hanno proceduto ad una perquisizione veicolare che ha permesso il rinvenimento di un involucro di cellophane contenente 90 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonchè degli arnesi atti allo scasso. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari è stato rinvenuto un bilancino di precisione e dei prodotti per il confezionamento dello stupefacente.
Durante le operazioni l’uomo alla guida dell’autovettura è stato poi condotto al pronto soccorso per le analisi ematiche, al fine di verificare se si fosse alla guida sotto effetto di sostanze psicotrope, cosa riscontrata, in considerazione che le analisi del sangue hanno fatto emergere una concentrazione di cannabis nel sangue pari a 97 mg/ml.
I militari hanno proceduto al sequestro di quanto rinvenuto, anche in attesa degli esami di laboratorio da effettuare sulla sostanza stupefacente ed al deferimento in stato di libertà dei tre giovani, tutti residente in zona, che dovranno rispondere di concorso in detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di chiavi alterate o grimaldelli e per il solo conducente, di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.